CARITAS PARROCCHIALE
Gesù bussa al nostro cuore, ci domanda amore, l'omissione è il grande peccato nei confronti dei poveri e assume un nome preciso: indifferenza. Amare il povero significa lottare contro tutte le povertà, spirituali e materiali" (Omelia di Papa Francesco nella 1^ giornata mondiale dei poveri 17.11.2017)
Il magazzino parrocchiale dei viveri, necessario per preparare il pacco alimenti da assicurare ogni mese alle 30 famiglie, scarseggia del cibo essenziale.
I nostri Operatori della Caritas Parrocchiale, che operano da anni nel silenzio, ci invitano ad aiutarli nell'opera di Carità perché non manchi alle nostre famiglie in difficoltà quanto necessario per vivere, e per non togliere loro la dignità e la speranza di ripartire.
Il magazzino parrocchiale dei viveri, necessario per preparare il pacco alimenti alle famiglie, scarseggia del cibo essenziale: OLIO, TONNO (in scatola), PASTA, POMODORI PELATI, LEGUMI, LATTE (lunga conservazione), BISCOTTI e ZUCCHERO.
Volontariamente, ognuno decida i viveri da donare ai nostri Fratelli e può portarli in Parrocchia negli orari di segreteria (da lunedì a venerdì, dalle 16:30 alle 19:30), lasciandoli nelle ceste dinnanzi la Segreteria Parrocchiale.
Chi volesse mettere a disposizione il suo tempo per il servizio all'emporio Caritas (un solo pomeriggio al mese), può contattare i Responsabili Caritas della Parrocchia: Alfio e Pasquina al numero 329 9023807.